22.02.2022 Firma del Contratto di Fiume Tevere da Castel Giubileo alla foce

22 febbraio 2022 Sala Tirreno della Regione Lazio, dopo un lungo e intenso processo partecipativo avviato da Agenda Tevere Onlus il 27 giugno 2017, è stato firmato l’Atto di Impegno per il Primo Programma Triennale di Azione del Contratto di Fiume Tevere da Castel Giubileo alla foce.
Da questo momento Città Metropolitana di Roma Capitale sarà il Soggetto Responsabile del Contratto di Fiume Tevere, con il supporto di Agenda Tevere Onlus.
Il partenariato costituito da associazioni, privati, enti e istituzioni, ha costruito con passione e dedizione il percorso che ci ha portato a raggiungere questo obiettivo che segna l’avvio di una nuova fase del nostro Contratto di Fiume Tevere.
Non saremmo mai arrivati alla Firma di oggi senza l’impegno dell’instancabile Segreteria Tecnica che ci ha messo competenza e cuore per il Tevere bene comune: Elisa Avellini, Paola Cannavò, Laura Clerici, Romina D’Ascanio, Luna Kappler e Paola Verdinelli
6 assi strategici, 86 sottoscrittori di cui 55 associazioni, 49 azioni e quasi 80 milioni di valore complessivo del Primo Programma Triennale di Azione di cui 78 già disponibili: questi alcuni dei numeri del Contratto di Fiume Tevere.
Una alleanza di tale portata, costruita su un modello europeo, per il Tevere bene comune non ha precedenti!

 

La documentazione del Primo Programma di Azione del Contratto di Fiume Tevere da Caste Giubileo alla foce è consultabile al link

La presentazione di Agenda Tevere Onlus del 22 febbraio è consultabile al link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *