Domenica 20 maggio Agenda Tevere con l’Associazione A.EDUC.A. ha aiutato l’artista Dangyong Liu a restaurare l’opera d’arte dedicata a Papa Francesco nel Parco Tevere Magliana.

È tornata a sorridere la statua di Papa Francesco costruita dall’artista cinese Dangyong Liu nel Parco Tevere Magliana. L’opera, realizzata con i tappi di plastica e con materiali di riciclo, era stata inaugurata due anni fa e necessitava di un restauro completo. Agenda Tevere con l’Associazione A.EDUC.A. ha offerto il suo aiuto a Dangyong Liu.

“Quando Papa Francesco si è affacciato dal balcone di San Pietro, ho visto il suo sorriso e ho voluto creare questa statua. Non è solo la mia scultura, ma appartiene a tutti i cittadini che mi hanno aiutato a realizzarla portando i tappi di plastica”, ha detto Dangyong Liu.

Agenda Tevere, insieme alle istituzioni competenti e alle associazioni presenti sul territorio, sta lavorando per riportare il Parco allo stato della sua inaugurazione nel 2014, quando era un luogo d’incontro, di cultura, di svago e di sport.

Leggi il progetto di Agenda Tevere per il PARCO TEVERE

Share