Retake Roma è una delle 22 associazioni che hanno deciso di sostenere Agenda Tevere per restituire al Tevere un ruolo centrale in questa città e contrastare il degrado urbano.

Prendersi cura dei beni comuni della città e ricostruire un senso di comunità. È l’obiettivo di Retake Roma, un movimento di cittadini presente in 35 città italiane e in 85 quartieri della Capitale. Ogni settimana organizza eventi di riqualificazione degli spazi urbani, tutti auto-organizzati dai volontari, progetti educativi e partnership pubblico-private.

Retake Roma, insieme ad altre 21 associazioni, ha deciso di sostenere Agenda Tevere. “Fin dall’inizio non potevamo che essere entusiasti di aderire a un progetto come Agenda Tevere che ci permette di unire risorse, capacità, competenze per creare un percorso di riqualificazione del nostro fiume. Dobbiamo riprenderci il Tevere per renderlo un luogo bello da vivere non solo per una stagione ma per tutto l’anno”, ha spiegato il presidente di Retake Roma Simone Vellucci.

Share